"ACQUA GOCCE DI VITA" - FESTA DELL'ACQUA

25 maggio 2018

A quasi un anno di distanza dall'inquinamento e dalla crisi idrica che lo scorso agosto ha colpito il nostro acquedotto, giovedì 31 maggio Carentino ospiterà l'evento, organizzato da Amag Reti Idriche: "ACQUA GOCCE DI VITA", avente come oggetto l’acqua potabile, la conoscenza e il rispetto delle risorse del territorio.
Partecipano alle attività del mattino gli alunni delle classi III, IV, V delle Scuole di Bergamasco e Oviglio. Gli alunni di I e II della Scuola di Bergamasco si uniscono per il pranzo, che si terrà alla Pro Loco Di Carentino. Alle ore 11.30 ci sarà la visita, guidata dagli studenti dell’Università del Piemonte Orientale (UPO) e dai tecnici AMAG Reti Idriche, al nuovo impianto potabilizzatore realizzato da Amag per l'acquedotto di Carentino, visita alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare! Dalle 15 alle 17 ci sarà poi la FESTA DELL'ACQUA presso la Pro Loco Di Carentino, aperta a tutti i cittadini dei paesi interessati, con Mostra sul ciclo idrico, Sportello mobile del Gruppo AMAG, Spettacolo della Ballerina nella Sfera. Animazione e merenda per i più piccini :)